Patrocini

LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale ASIS CHAPTER ITALY esprime la sua simbolica adesione a un’iniziativa ritenuta meritevole. 

La richiesta per la concessione del patrocinio da parte di ASIS CHAPTER ITALY deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.

  • 1) Le presenti linee guida disciplinano le modalità per la concessione di patrocini da parte dell’Associazione per convegni, congressi, corsi, seminari, webinar, workshop e altre manifestazioni assimilabili.
  • 2) Il patrocinio può essere concesso solo a manifestazioni di rilevante interesse scientifico-culturale e, comunque, non contrastanti con i fini istituzionali perseguiti dall’Associazione.
  • 3) La concessione del patrocinio è vincolata all’impegno del soggetto beneficiario di utilizzarlo esclusivamente per le finalità per le quali è stato accordato ed all'effettivo e coerente svolgimento dell'iniziativa programmata.
  • 4) Il patrocinio comporta l’autorizzazione a fare uso del nome e del logo dell’Associazione, con l’indicazione “con il patrocinio di Asis Chapter Italy”. Si potrà utilizzare il logo che verrà inviato. Non comporta oneri finanziari a carico dell’Associazione, né interventi di supporto organizzativo o logistico.
  • 5) In ogni caso la concessione del patrocinio non deve arrecare alcun danno al prestigio e all’immagine dell’Associazione oltre che essere rispettosa dei diritti dei nostri associati.
  • 6) Per richiedere il patrocinio ad Asis Chapter Italy è necessario compilare l'apposito modulo che trovate in allegato e inviarlo tramite Posta Elettronica al Vice Presidente dell’Associazione.
  • 7) Si richiede altresì di allegare il programma e la descrizione dettagliata dell’iniziativa, oltre a un recapito per eventuale richiesta di approfondimento. Qualora la richiesta non dovesse risultare completa e non vi fosse modo di contattare il richiedente, la stessa verrà ritenuta non ammissibile.
  • 8) È preferenziale prevedere ed evidenziare i vantaggi per i soci di Asis Chapter Italy e l'impegno a riservare almeno un intervento nella manifestazione al Presidente della Associazione o ad un suo delegato.
  • 9) La domanda di patrocinio sarà sottoposta alla cortese attenzione del Consiglio Direttivo e approvata entro 15 giorni dalla ricezione.
  • 10) L'esito sarà comunicato al richiedente all’indirizzo indicato come riferimento.

Per maggiori informazioni contattaci.