Il 13 dicembre abbiamo avuto l’onore di condividere con i nostri associati un pomeriggio e una serata all’insegna di arte, sicurezza e networking.
Penso che la condivisione e la socialità debbano tornare protagoniste del nostro vivere senza se e senza ma. Incontrarsi, confrontarsi e sostenersi sono gli antichi strumenti del nuovo vivere. Recuperiamoli.
Per questo Natale abbiamo voluto proporre un incontro all’insegna della bellezza, eterna ispiratrice di valori positivi e unica qualità degna di pura contemplazione. L’augurio per tutti noi è di ritrovarci, insieme, nella bellezza. Diventare così ambasciatori di un nuovo Rinascimento capace di rimettere al centro le persone, i loro saperi e le loro emozioni.
Ci siamo ritrovati a Milano, presso le Gallerie d’Italia, un luogo d’arte e di cultura dove perdersi tra collezioni permanenti e mostre temporanee, in palazzi ricchi di storia e di bellezza.
La mostra visitata è “Dai Medici ai Rothschild. Mecenati, collezionisti, filantropi” che ha approfondito al meglio il prezioso ruolo che committenti, collezionisti e filantropi ebbero a partire dal Rinascimento e per tutta l’età moderna.
Dalle ore 19:00, si è svolto un aperitivo, momento conviviale di incontro e di proficuo confronto.
In seguito, ha avuto inizio la Cena di Natale di ASIS International – Chapter Italy, un momento che ha offerto ai soci l’occasione di rincontrarsi.
Il direttivo, impersonificato tramite le parole del presidente Paola Guerra, vuole ringraziare i numerosi partecipanti e tutti i membri dell’associazione: il 2022 è stato un anno sfidante, ma pieno di emozioni e nel quale i valori di collaborazione e associazionismo sono tornati a brillare.
Nuove sfide ci attendono nel 2023: una fra queste è quella di lanciare il primo grande evento dedicato alla Next Generation della sicurezza, nel quale i giovani saranno gli assoluti protagonisti. Ci impegneremo a continuare a proporre iniziative progettate per i nostri associati, attraverso webinar ed eventi.
Infine, un grazie speciale va ai nostri sponsor: INSIDE Intelligence & Security Investigations , Everbridge, Sicura Spa e Kriptia.
di Direttivo