Con estremo piacere, desideriamo invitarvi al seguente evento online organizzato dalle colleghe del Capitolo WIS Germany:
Security Risks in an ever-changing geopolitica landscape: how to stay informed and achieve an effective crisis management
17 maggio 2022
H 17:00 – 18:30
Link di iscrizione:
https://ankura.zoom.us/webinar/register/WN_dv8Hy9_MTQav1RQt2-pxRQ
Due esperte di intelligence geopolitica, Michelle DiGruttolo, Senior Managing Director Ankura ed Adjunct Professor of Military Intelligence, e Pascale Siegel, Managing Director Ankura, ci parleranno di sviluppi geopolitici globali e sul loro impatto nel mondo della security, con alcuni approfondimenti speciali su come le donne che operano nella sicurezza possano essere particolarmente coinvolte in tali sviluppi.
Contenuti:
Gli ultimi anni e gli eventi hanno attirato l’attenzione sul fatto che nel complesso contesto economico odierno, gli sviluppi globali avranno conseguenze impreviste che spesso causeranno un impatto su di noi molto più elevato di quanto inizialmente previsto.
Ciò che ne consegue è, tra l’altro, una sfida per organizzare efficacemente i dati disponibili e prendere decisioni aziendali informate, evitando nel contempo la disinformazione e bilanciando gli interessi professionali con le convinzioni personali. I decision-makers sono oggi più che mai chiamati a prendere in considerazione approfondimenti politici, sociali e normativi, in una misura che va oltre ciò che è normalmente richiesto nella maggior parte delle posizioni, o devono affrontare rischi finanziari, organizzativi e reputazionali per la loro attività.
Michelle e Pascale si occupano di intelligence geopolitica globale nelle loro attività quotidiane e sono specializzate nell’analisi degli eventi attuali e dei loro impatti a breve e lungo termine.
Michelle guida il team di consulenza geopolitica di Ankura e Pascale supervisiona i poli di ricerca su Europa/Russia e questioni geo-cyber.
Insieme, sfrutteranno la loro vasta esperienza per fornire una panoramica concisa sugli attuali problemi collegati alla ‘necessità di sapere’ per consentire di prendere le decisioni migliori per la propria organizzazione in tempi di incertezza.
di Anna Villani