Il 21 febbraio scorso si è tenuto il Meeting Liasons EU dell’ASIS GLOBAL WOMEN IN SECURITY COMMUNITY.
E’ stato un momento di incontro molto importante di condivisione dei valori e della mission della nostra Comunità dedicata alla Security Leadership al Femminile, che conta oggi oltre 600 colleghe a livello internazionale e di cui desideriamo riportare di seguito una sintesi dei principali contenuti.
Mission Statement
Women in Security (WIS) è una comunità inclusiva, aperta a tutti i professionisti interessati ai temi della Security e non limitata i membri di sesso femminile.
ASIS WIS esiste per creare e fornire strumenti, programmi e tutoraggio per consentire all’universo femminile di raggiungere posizioni di leadership nel settore.
Benchè i benefici e i programmi di questo gruppo siano pensati per le donne, incoraggiamo e accogliamo favorevolmente la partecipazione di tutti i membri che si dedicano al sostegno delle donne nell’industria della Security.
WIS Pillars
- ISPIRARE i professionisti interessati ad entrare nel mondo della Security attraverso una programmazione ed un mentoring su misura.
- SUPPORTARE ed assistere le donne che operano nella Security.
- PROMUOVERE i propri membri a livello globale, utilizzando le capacità di collaborazione e networking su scala internazionale per accrescere e rafforzare i talenti e le capacità di leadership.
Programmi e Linee Guida – 2022
Gli obiettivi della WIS International Community per il 2022 saranno focalizzati sui seguenti tre temi:
– Crescita di Carriera
– Confidenza Professionale
– Connessioni e networking su scala globale
attraverso programmi finalizzati a:
Costruire: Coinvolgere ulteriormente e servire l’offerta della Comunità Globale con eventi strutturati su più fusi orari.
Supportare: Continuare a creare coinvolgimento online attraversol’ottimizzazione della comunicazione tra i membri della Comunità. Educare: Continuare lo sviluppo di contenuti e risorse mettendolia disposizione dei membri a livello internazionale.
Promuovere: Continuare a promuovere programmi di Global Women In Security Speakers
WIS ITALY
Da parte del Capitolo Italiano, abbiamo in programma di lanciare l’iniziativa “Intervista con WIS”, dove avremo il piacere e l’onore di dare spazio a tutte le colleghe della nostra Community che operano nel mondo della Security.
L’invito non si concentrerà solo sull’Italia, ma sarà esteso a livello internazionale.
Un’altra idea che abbiamo proposto al tavolo internazionale è quella di mettere in luce le varie risorse di ASIS – come ad esempio gli Standards e Linee Guida – con argomenti di particolare interesse per WIS. Il primo argomento che tratteremo sarà dedicato alla Workplace Violence. Aggiornamenti ed approfondimenti seguiranno a breve. WIS Community: Stay tuned!
di Anna Villani
Referente WIS – ASIS Italy